Guardia Medica: 051 22.44.66
Uffici: 05126.31.31
Seleziona una pagina
Logo New Help - Guardia Medica Privata a Bologna

Ops! la pagina non esiste

NewHELP è presente in tutto il territorio bolognese dal 1994.
È una cooperativa che ha finalità sociale ed opera nell’interesse generale della collettività mediante la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e di assistenza

new help page 404

I Nostri Servizi

Medicina del Lavoro

Da anni New Help si occupa di gestire le attività di Medico Competente, avvalendosi del supporto di medici del lavoro e professionisti sanitari operanti in equipe. Tutti i professionisti sono in regola con i processi formativi ECM.

Corsi di Formazione

Formazione di Pronto Soccorso

La formazione degli addetti alle squadre di primo soccorso aziendale (ai sensi del D.M. 388/’03) rappresenta un rilevante adempimento per le aziende.
Avvalendosi di professionisti sanitari medico-infermieristici specializzati e operanti nell’ambito della medicina del lavoro, da anni organizza ed eroga i corsi di primo soccorso con la effettuazione delle prove pratiche, la consegna del supporto cartaceo e lo svolgimento delle verifiche di comprensione. Organizza e pianifica inoltre i corsi di aggiornamento e addestramento previsti.
Tutte le attività sono supervisionate dal medico responsabile della formazione.
Le tecniche e gli strumenti didattici sono all’avanguardia, è stato peraltro introdotto l’uso stabile del videoproiettore.
I moduli formativi ed i contenuti didattici sono preventivamente concordati con il Medico Competente e il RSPP aziendali. Mirano a conoscere le specifiche esigenze formative dei soggetti da formare, la tipologia produttiva e l’esistenza di procedure operative già in essere all’interno della realtà.

Formazione di BLSD

Dal 2008, New Help diviene Centro accreditato e quindi riconosciuto da IRC (Italian Resuscitation Council) per la formazione del personale laico e sanitario, all’uso del DAE (defibrillatori automatici e semi-automatici).
Categoria A: popolazione “laica”, personale non sanitario potenzialmente coinvolto nell’emergenza, personale sanitario occasionalmente coinvolto nell’emergenza sanitaria
Categoria B: personale sanitario istituzionalmente addetto all’emergenza. Si ritiene opportuno, ove possibile, includere nella categoria B tutto il personale sanitario, indipendentemente dal suo ruolo istituzionale nell’emergenza sanitaria.

Formazione Sicurezza
Come previsto dal D.Lgs. 81/’08 i processi di informazione e formazione devono essere strumenti adeguati e sufficienti dal punto di vista dei contenuti.

Tali motivazioni ci hanno sempre spinto, avvalendosi della collaborazione di professionisti tecnici preparati, a progettare, programmare ed erogare la formazione utilizzando tecniche e strumenti didattici avanzati e redigendo oltre la documentazione cartacea di supporto, il registro e l’attestazione di partecipazione. Siamo in grado di redigere un libretto formativo specifico per l’azienda, uno strumento indispensabile che deve seguire il lavoratore nel proprio percorso professionale

Guardia Medica Privata H24
Avvalendosi di personale qualificato e professionisti sanitari medico-infermieristici New Help si occupa della fornitura 24 ore su 24, in ambulatorio o presso il domicilio dell’utente di prestazioni sanitarie diagnostiche, terapeutiche e riabilitative.
Presidi Ambulatori Aziendali
Avvalendosi di personale qualificato e professionisti medici, New Help si occupa della fornitura 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno del servizio medico.
L’esperienza pluriennale nel settore chimico e nell’ambito di applicazione delle Direttive Seveso, ci consentono di gestire gli adempimenti sanitari nell’ambito dei Siti Chimici.
Call Now Button