Bilancio sociale

Bilancio Sociale è un documento pubblico rivolto a tutti gli stakeholder interni ed esterni interessati a reperire informazioni e/o alla valutazione delle attività svolte dall’azienda

Valutazione delle strategie, degli impegni e dei risultati generati dalla Cooperativa

Il BILANCIO SOCIALE si configura come uno strumento attraverso cui rendicontare e comunicare non solo gli aspetti economici, ma anche quelli sociali della propria organizzazione, informando gli stakeholder, – siano essi Soci, Dipendenti, Clienti, Fornitori, Collaboratori terzi e tutti coloro i quali ne abbiano un qualche interesse – dell’identità e delle relazioni della propria organizzazione, dei valori, della mission e delle ricadute sociali che la propria attività ha sul territorio e sugli stakeholder di riferimento.

New Help - Guardia Medica Privata a Bologna
Principio della rilevanza

Nel Bilancio sociale devono essere riportate le informazioni rilevanti per la comprensione della situazione e dell’andamento dell’ente e degli impatti economici, sociali ed ambientali della sua attività, o che, comunque, potrebbero influenzare in modo sostanziale le valutazioni e le decisioni
degli stakeholder.

Principio della completezza

Nel Bilancio Sociale devono essere individuati gli stakeholder che influenzano e/o sono influenzati dall’organizzazione e inserite le informazioni ritenute utili per consentire a tali stakeholder di valutare i risultati sociali, economici e ambientali dell’ente.

Principio della trasparenza

Nel Bilancio Sociale deve apparire chiaro il procedimento logico seguito per la rilevazione e la classificazione delle informazioni.

Principio della neutralità

Le informazioni devono essere rappresentate in maniera imparziale,
indipendente da interessi di parte e completa, riguardare gli aspetti sia positivi che negativi della gestione.

Principio della competenza di periodo

Le attività e i risultati sociali rendicontati devono essere quelli che si sono svolti o manifestati nell’anno.

Principio della comparabilità

L’esposizione deve rendere possibile il confronto sia temporale, sia – per quanto possibile – spaziale mediante comparazione, ove possibile, con organizzazioni aventi caratteristiche simili o operanti nel medesimo o analogo settore merceologico.

Principio della chiarezza

Le informazioni devono essere esposte in maniera chiara e comprensibile, con un linguaggio che sia accessibile anche a lettori non esperti e/o privi di particolare competenza tecnica.

Principio della veridicità e della verificabilità

I dati riportati devono fare riferimento alle fonti informative utilizzate.

Principio della attendibilità

I dati positivi devono essere forniti in maniera prudenziale e non sovrastimata; analogamente i dati negativi e i rischi connessi non devono essere sottostimati; gli effetti incerti non devono essere prematuramente presentati come certi.

Principio delle parti terze

Ove parti terze siano state incaricate di trattare specifici aspetti del Bilancio Sociale, ovvero di garantire la qualità del processo ovvero di formulare valutazioni o commenti, deve essere loro richiesta e garantita la più completa autonomia e indipendenza di giudizio.

New Help - Guardia Medica Privata a Bologna

Bilancio Sociale 2020 New Help

Care Socie e Cari Soci,
a nome del Consiglio di Amministrazione sono lieto di presentarVi il Bilancio Sociale chiuso al 31 dicembre 2020 della nostra Cooperativa Sociale NEW HELP. (CLICCA L’IMMAGINE PER IL DOWNLOAD)

New Help - bilancio di esercizio  2020

Bilancio di esercizio al 31-12-2020

Il bilancio viene redatto in forma abbreviata in quanto non sono stati superati, per due esercizi consecutivi, i limiti previsti dall’art. 2435-bis del codice civile. (CLICCA L’IMMAGINE PER IL DOWNLOAD)

Logo New Help - Guardia Medica Privata a Bologna

Soc.Coop.Sociale
Via San Vitale, 13
40126 (BO)

UFFICI:

Tel. 051 – 263131
Fax. 051 – 6561290

info@newhelp.it

Contattaci

* Leggi Privacy (* obbligatorio)

1 + 13 =